Radio Brusa a Milano, missione Games Week

Scritto da il 18 Ottobre 2016

Il 14 – 15 – 16 ottobre a Milano presso la sua gigantesca Fiera di viale Teodorico si è svolta la sesta edizione della fiera videoludica (e non solo) più grande e famosa d’Italia: il Games Week.

Radio Brusa ha avuto l’opportunità di farne parte ma solo come comune spettatore, (abbiamo deciso di lasciare gli amici di Radio 105 a gestire l’evento, forse più esperti!) durante la giornata di domenica.

Come ogni anno l’evento ha raccolto molti consensi dal pubblico, ben 138000 i visitatori (record) nell’arco dei tre giorni e un numero che va oltre i 100 espositori tra stand e case videoludiche (altro record).

Ma che cos’è in realtà il Games Week? Per chi non lo sapesse è un evento lungo un weekend che si svolge nella FieraMilanoCity che comprende espositori, megastore, anteprime internazionali videoludiche, retrogaming, tornei, cosplay e tanto, tanto intrattenimento. Tutto vicino al mondo dei videogiochi e della tecnologia.

Quest’anno però è stata l’edizione delle web stars, che, con la loro presenza, sono riusciti ad attirare e intrattenere centinaia e centinaia di persone, vogliose di chiedere una foto o un semplice autografo al proprio youtuber preferito. Ma non solo star del web. Ospiti d’eccezione dal dj internazionale Alan Walker, al rapper italiano Emis Killa al wrestler Mark Henry e tanti altri, si sono alternati animando ancor più queste incredibili tre giornate.

La cosa che ci colpisce, come ogni anno, è la passione, la voglia della gente nel partecipare a questo evento facendo pure ore e ore di coda pur di provare nuove esperienze, pur di respirare l’aria di innovazione e novità che solo il Games Week può dare.

image

image


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST