Samsung Galaxy S9

Scritto da il 4 Marzo 2018

Salve a tutti amici lettori, oggi mi trovo qui per parlarvi del Samsung Galaxy 9, nuovo smartphone lanciato da non molto dalla Samsung e tra poco sul mercato.

Si tratta di un nuovo modello abbastanza simile al precedente S8 se si parla di estetica ma del tutto differente se si parla di funzionalità, infatti il nuovo super telefono è dotato di un display AMOLED da 5.8 pollici e di una risoluzione da 2960×1440 pixel che è fra le più elevate attualmente in circolazione, un telecamera da 12 mega pixel scattare foto di alta risoluzione. E’ presente la funzione super slow motion, che consente di registrare video Full-HD a 480 fps e video HD a 960 fps, con due modalità di ripresa: una che prevede l’avvio del rallenty tramite pulsante, l’altra che lo attiva automaticamente al passaggio di qualcosa. La memoria Ram è di 6 GB e parlando del software, il sistema operativo è Android 8.0 Oreo, accompagnato dalla personalizzazione Samsung Experience 9.0, sotto l’aspetto di sicurezza, il sistema di sblocco vede lo spostamento del sensore di impronte al di sotto della fotocamera, comprende anche un migliorato scanner per l’iride, ora più efficace e rapido, e un più efficiente riconoscimento del volto.

Samsung Galaxy S9 è stato ufficialmente presentato il 25 febbraio durante il MWC 2018 di Barcellona. Le prevendite sono iniziate al termine della presentazione, mentre la vendita parte il 16 marzo, anche in Italia, con prezzi ancora una volta più alti rispetto a quelli dello scorso anno (899 euro).

La Samsung dopo la messa sul mercato di questo nuovo smartphone spera di superare la concorrente Apple che sicuramente non starà a guardare…


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Articolo successivo

APDO Brusaporto 2-2 Montello


Immagine
Articolo precedente

Teddy bear


Immagine

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST