Sanremo, ecco i 22 cantanti in gara

Scritto da il 7 Febbraio 2017

Sta crescendo sempre di più l’attesa nei confronti della nuova edizione del Festival della canzone italiana, che per la sua 67a edizione di svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo.

Tutto quello che succederà sul palco è già stato a grandi linee annunciato: i presentatori, gli artisti in gara, le giovani proposte e qualche ospite.

 

I presentatori

Il presentatore del Festival, per il terzo anno consecutivo, sarà Carlo Conti, anche Direttore Artistico dell’evento. Al suo fianco è attesissima la regina dei programmi televisivi, Maria De Filippi. Vista la presenza di due pezzi da 90 del panorama televisivo italiano, lo stesso Conti ha chiarito in conferenza stampa che non ci saranno altri accompagnatori o vallette, che sarebbero risultate superflue.

 

I cantanti

Troviamo sei cantanti provenienti dai talent show: Chiara, al suo terzo Festival, Michele Bravi, oggi YouTuber di successo, Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack con cui vinse Amici, ElodieSergio SylvestreGiusy Ferreri, che ci presenterà una hit più dance e radiofonica secondo gli esperti.

Per i grandi classici italiani troviamo poi Al BanoGigi D’AlessioFiorella MannoiaMarco MasiniRonPaola TurciMichele Zarrillo.

Per le quote giovani invece da segnalare il rapper avellinese Clementino, la cantante, attrice e conduttrice Lodovica Comello, e il cantante dei Subsonica Samuel con un suono tra pop ed elettronica.

Provenienti dal “settore giovanile” del Festival troviamo quest’anno tra i big Fabrizio Moro, il vincitore dello scorso anno Francesco Gabbani ed Ermal Meta.

Saranno in gara anche due splendide coppie: la prima composta da Nesli e Alice Paba e la seconda con Raige e Giulia Luzi.

Ah, ci ritroveremo anche Bianca Atzei… (chi?! ).

 

Le nuove proposte

Ecco i nomi dei giovani del Festival di Sanremo 2017:

  • Leonardo Lamacchia
  • Tommaso Pini
  • Lele
  • Marianne Mirage
  • Maldestro
  • Francesco Guasti
  • Valeria Farinacci
  • Braschi

 

Il Festival di Sanremo 2017 andrà in onda da martedì 7 a sabato 11 febbraio nella prima serata di Rai 1, anche in Alta Definizione.

Buona gara a tutti!


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST