Sara, da Brembate alla Bolivia

Scritto da il 24 Ottobre 2017

Giovanni Testa durante la puntata di martedì 17 ottobre del suo programma Polaroid ci ha presentato Sara Troccolo, giovane di Brembate Sotto che ha trascorso un’esperienza missionaria quest’estate in Bolivia.

 

Ecco il suo racconto

Scrivere e riassumere in poche righe 3 settimane in Bolivia non è facile, anzi è particolarmente difficile. Sono stata a La Paz, nella parrocchia di Munaypata, dove vive don Fabio, realizzando un sogno che coltivavo da molti anni e partire è stata decisamente la scelta più giusta che potessi mai fare. Sono stati 20 giorni intensi, pieni, ricchi di persone, profumi, incontri, scambi di parole, abbracci, pensieri; sono stati giorni di sorrisi, gioie, canti, ma anche di cose difficili, perché è un mondo completamente diverso dal nostro e alcune situazioni toccano le corde più profonde dell’anima lasciandoti alle volte anche un senso di inquietudine. A parte i paesaggi mozzafiato, che meritano veramente di essere ammirati almeno una volta nella vita, una delle cose più belle sono state i sorrisi delle persone che conosciuto, sempre accoglienti, pronte a darti qualcosa, a donarti una parte di loro. L’accoglienza di una persona diversa non è cosa da poco, e chi ho avuto la fortuna di incontrare mi ha sempre accolta come se facessi parte della famiglia, felice di conoscermi e pronta a condividere. E quindi sì, ci ho lasciato il cuore (per cui credo che ci tornerò presto). Questa breve esperienza di missione mi ha arricchita di gioia e di amore da regalare qui: molte volte si parte alla ricerca di qualcuno a cui donarsi per poi capire che anche qui, proprio vicino a noi, ce n’è bisogno.

Devo ringraziare i miei compagni di viaggio e soprattutto don Fabio e le meravigliose persone che mi hanno accolta nella loro casa come una grande famiglia. Gracias.

 

Galleria fotografica

 

Podcast

Riascolta tutta l’intervista che Giovanni ha realizzato a Sara Troccolo durante la sua trasmissione.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST