Sergio Dominoni: “Bergamo – Livorno in bicicletta, un sogno che si avvera”

Scritto da il 19 Marzo 2018

Ciao a tutti gli appassionati di viaggi! Stiamo per incontrare Sergio Dominoni, un ragazzo appassionato di bicicletta che ad un certo punto della sua vita ha deciso di fare Bergamo – Livorno in un giorno in bicicletta emulando il viaggio che compieva da bambino in macchina con i propri genitori per raggiungere la nota località di villeggiatura.

Il nostro ospite ha iniziato a raccontarci del suo primo tentativo di fare Bergamo – Livorno conclusosi in tre tappe con numerosi problemi, ma nonostante tutto portato a termine. Poi però il pensiero di raggiungerla in un solo giorno ha incuriosito Sergio. Il 3 agosto 2017 alle 03.00 Sergio parte da Bergamo accompagnato da numerosi compagni di squadra e dal grandissimo ultracycler begamasco Yuri Giupponi. Dopo circa 13 ore il nostro grandissimo ospite arriva a destinazione. Stanco ma felice, ora può godersi un bel bagno nel mare toscano.

 

 

Ma non finisce qui. Nell’intervista ammette anche di aver già pensato alla prossima impresa: la Bergamo – Roma in un giorno. Beh, che dire, di certo un personaggio un po’ pazzo questo Sergio.

 

Alcuni scatti di Sergio dalla Bergamo-Livorno

 

Da poco lavora anche per la nota azienda di Food delivery denominata Deliveroo che consiste nel consegnare cibo in bicicletta in meno di mezz’ora direttamente a domicilio. Infine ci racconta di aver pensato ad una start-up con l’obiettivo di creare un esercito di biciclette capaci di muoversi sull’acqua. Il progetto è ancora in fase embrionale, ma Sergio ce la sta mettendo tutta per avverare quest’altro sogno.

 


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST