Sergio Dominoni: “Bergamo – Livorno in bicicletta, un sogno che si avvera”

Written by on 19 Mar 2018

Ciao a tutti gli appassionati di viaggi! Stiamo per incontrare Sergio Dominoni, un ragazzo appassionato di bicicletta che ad un certo punto della sua vita ha deciso di fare Bergamo – Livorno in un giorno in bicicletta emulando il viaggio che compieva da bambino in macchina con i propri genitori per raggiungere la nota località di villeggiatura.

Il nostro ospite ha iniziato a raccontarci del suo primo tentativo di fare Bergamo – Livorno conclusosi in tre tappe con numerosi problemi, ma nonostante tutto portato a termine. Poi però il pensiero di raggiungerla in un solo giorno ha incuriosito Sergio. Il 3 agosto 2017 alle 03.00 Sergio parte da Bergamo accompagnato da numerosi compagni di squadra e dal grandissimo ultracycler begamasco Yuri Giupponi. Dopo circa 13 ore il nostro grandissimo ospite arriva a destinazione. Stanco ma felice, ora può godersi un bel bagno nel mare toscano.

 

 

Ma non finisce qui. Nell’intervista ammette anche di aver già pensato alla prossima impresa: la Bergamo – Roma in un giorno. Beh, che dire, di certo un personaggio un po’ pazzo questo Sergio.

 

Alcuni scatti di Sergio dalla Bergamo-Livorno

 

Da poco lavora anche per la nota azienda di Food delivery denominata Deliveroo che consiste nel consegnare cibo in bicicletta in meno di mezz’ora direttamente a domicilio. Infine ci racconta di aver pensato ad una start-up con l’obiettivo di creare un esercito di biciclette capaci di muoversi sull’acqua. Il progetto è ancora in fase embrionale, ma Sergio ce la sta mettendo tutta per avverare quest’altro sogno.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


[There are no radio stations in the database]