Siamo pronti a conoscerci?

Scritto da il 3 Gennaio 2017

Un nuovo imperdibile evento sta per arrivare nel nostro paese. Stiamo parlando di CONOSCIAMOCI: è l’occasione per tutti per incontrare quelle culture e quelle etnie che vivono da tanti anni – o anche da pochi giorni – intorno a noi, a Brusaporto.

Siamo davvero sicuri di conoscerci tutti? Quante persone di Brusaporto provengono da paesi diversi dall’Italia?

L’appuntamento è fissato per sabato 14 gennaio, ore 15.00 presso l’Oratorio di Brusaporto. L’organizzazione è da attribuire alla Parrocchia di Brusaporto, all’Amministrazione Comunale, alla Caritas Parrocchiale, al Gruppo Speranza Onlus e a diversi volontari che stanno aiutando nell’allestimento della festa. L’evento è in preparazione da diverse settimane ormai, dopo l’adesione e l’incontro formale tra le diverse persone straniere del nostro paese, provenienti dalla Tunisia all’Algeria, dal Pakistan al Brasile, dall’Ucraina al Marocco, e così via. Sarà una grande occasione per tutti per scoprire qualcosa su questi paesi e sul mondo intero, ammirare da vicino i differenti stili di vita, assaggiare i piatti tipici provenienti dai diversi paesi e, perché no, anche provare a trascorrere del tempo con tutti noi, abitanti di Brusaporto e del mondo.

Ci auguriamo che sia un evento che “rompa le barriere culturali, abbatta i muri di pregiudizi e costruirà solidi ponti di integrazione, l’integrazione vera, quella che non si limita a tollerare le minoranze, ma le tutela, le valorizza e le coinvolge nelle attività del nostro paese” e che sia “capace di fondere armonicamente le tradizioni e le culture che convivono a Brusaporto, alcune da molti anni, altre da pochi mesi“, come scrive una delle organizzatrici, Gladys Moretti, su Facebook.

Radio Brusa per il racconto dell’evento si affida alle sapienti mani di Giovanni Testa, da qualche mese impegnato nella radio come speaker di Discover Brusa e come redattore per il nostro sito.

15774866_10210262232185495_570261794598300201_o

 

Il volantino dell’evento:

conosciamoci


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST