Conduttore

Lorenzo Corti

Sfondo

Live

Backstage

con Beatrice Chiodini, Lorenzo Corti e Martina Flebus

Quello che succede nel backstage, resta nel backstage, così dicevano. A Backstage, invece, inviteremo nel nostro studio artisti, musicisti e band emergenti di Bergamo (e non solo…) e ci faremo raccontare i retroscena della loro attività musicale! Insomma, quello che sui social non vogliono farvi vedere!



Lorenzo nasce nell’autunno del 2004 a Treviglio.

Fin da bambino matura una forte passione per la musica, trasmessa per lo più dai genitori e da MTV; è proprio durante la visione del videoclip di “Beat It” di Michael Jackson che nasce l’interesse per la danza.

Dopo ben 8 anni passati a praticare Hip-Hop e Break-Dance, decide di abbandonare la disciplina per lasciare spazio a un ulteriore passione: la musica suonata.

Nonostante le innumerevoli chitarre del padre sparse per casa, la scelta ricadde sul basso elettrico, specialmente dopo aver visto un concerto di Teo e le Veline Grasse ed essere rimasto estasiato dallo stile e l’attitudine del bassista.

Nel 2019 fonda poi i Crushed Fingers, tra le più giovani band dell’underground bergamasco.

Radio Brusa è per lui l’occasione di sfruttare la propria voce da baritono e trasmettere il forte amore per la musica, con l’ironia e la battuta pronta che da sempre lo contraddistinguono.

Rate it

Conduttore

0%