SUPERFRUIT: un duo formidabile!

Scritto da il 21 Febbraio 2018

Probabilmente alcuni di voi li conoscono come membri del famoso gruppo a cappella americano Pentatonix, ma non come il duo Superfruit. Scott Hoying e Mitch Grassi aprono il loro canale Youtube SUPERFRUIT nell’agosto del 2013, portando principalmente video divertenti o cover di canzoni di altri artisti.

Dal 2016 iniziano a rilasciare canzoni originali, in particolare “Sweet Life” e “Bad 4 Us”. Finalmente nel luglio 2017 debuttano nel panorama musicale con il loro primo EP “Future Friends: Part One” e a settembre ritornano con il secondo EP “Future Friends: Part Two”, il quale insieme al primo va a formare l’album “Future Friends”, contenente 16 tracce.

I due ragazzi spiegano che rispetto al loro gruppo originario, ora hanno potuto sperimentare nuove melodie grazie al supporto di strumenti musicali, che ovviamente in un gruppo a cappella non hanno a disposizione. Specialmente è interessante l’unione della voce calda e bassa di Scott con quella acuta e sorprendente di Mitch, che danno una particolare freschezza alle loro canzoni.

Al primo ascolto, devo dire che mi sono innamorato della versatilità di questo album: ogni singola canzone ha un genere musicale diverso dalle altre. Inoltre sul loro canale Youtube, il duo ha caricato per tutte le canzoni dei video musicali, che vi consiglio di guardare per la loro originalità.

Se dovessi consigliarvi la mia traccia preferita, di sicuro ce ne sarebbe più di una: “Future Friends”, “GUY.exe”, “How You Feeling?”.

Magari un giorno sentirete una canzone dei Superfruit su Radio Brusa, chi lo sa…

Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità e sono sicuro che non ve ne pentirete.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST