Vacanze Autunnali in…

Scritto da il 3 Ottobre 2017

Le temperature stanno tornando miti e gradevoli, la calca e il caos estivo sono ormai finiti, tra poco si raccoglieranno uva, castagne e olive. Qualcuno andrà anche a caccia di tartufi e le sagre animeranno i paesini. Quel periodo è ormai alle porte e ciò significa che è giunto il momento di un viaggetto autunnale. Se sei una persona che ha voglia di rilassarsi con buon cibo e con belle passeggiate immerse nella natura, sei nel posto giusto.


In… Alto Adige

Questo territorio in autunno si dipinge di sfumature di ocra, arancione, rosso e giallo proprio come la tela di un pittore. Il magnifico Lago di Toblino, con il suo famoso castello nel cuore della Valle dei Laghi, i suoi numerosi vitigni e uliveti e la vegetazione che si alterna tra mediterranea e alpina regalano ai turisti uno spettacolo unico.

Vista del Lago di Toblino

Ci sono numerosi percorsi anche per gli appassionati di ciclismo come la Ciclabile Valle dell’Adige o i tanti itinerari che salgono in quota. Numerosi anche i percorsi adibiti al trekking, molto particolari quelli tematici come la Strada del Vino e dei Sapori, itinerari enogastronomici alla scoperta delle specialità locali. I percorsi attraversano siti culturali come le Fortezze dell’Imperatore e opere militari del territorio, ma anche la natura incontaminata della Valle dei Laghi.

Tratto della Ciclabile Valle dell’Adige


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST