Verde Pulito, due giorni per aiutare l’ambiente

Scritto da il 10 Marzo 2019

Ogni anno le Giornate del Verde Pulito sono l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di salvaguardare il proprio territorio a partire dalle piccole cose. Una bottiglietta d’acqua buttata per terra, una carta lasciata ai bordi di una strada possono essere gesti considerati di poco conto, ma al contrario risultano essere dannosi e nocivi per l’ambiente.

Proprio per questo, da diversi anni, i ragazzi di 3a e 4a della Scuola Primaria di Brusaporto partecipano attivamente ad una mattinata di raccolta dei rifiuti in alcuni percorsi strategici del nostro paese, armati di cappellino giallo, guanti e sacco. Al termine, per ringraziare i ragazzi del loro impegno, un piccolo rinfresco e alcune attività-gioco sull’ambiente.

 

Non solo educazione ambientale per i nostri studenti però. Domenica 10 marzo, infatti, una nutrita squadra di volontari si è rimboccata le maniche per pulire le zone di Brusaporto che, più di tutte, ricevono la maggior incuria ed inciviltà. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST