Zaini in spalla: preparativi

Scritto da il 8 Novembre 2017

ZAINO IN SPALLA E SI PARTE…SÌ MA, COME PREPARARLO?

Al momento di prepararsi per un viaggio a lungo programmato e desiderato, ecco che ci si pone il fatidico dilemma: cosa mettere nello zaino? Non esistono delle vere e proprie istruzioni: si tratta di un’abilità che si acquisisce solo con l’esperienza. Tuttavia possono tornare utili alcuni consigli…

Innanzitutto quando si tratta di un viaggio zaino in spalla è molto importante portare con se’ solo lo stretto necessario, in modo da ridurre al minimo il peso da trasportare. Detto questo, non esiste una lista effettiva di cose da portare in viaggio, perché molto dipende anche dal clima e dalla destinazione, ma qui di seguito troverete una lista di indicazioni generali per rendere lo zaino pratico e leggero.

VESTITI: è importante ridurne la quantità al minimo, indipendentemente dalla durata del viaggio. Anche se il clima prevede che farà freddo, non portate giubbotti pesanti e ingombranti, ma indumenti più leggeri da indossare a strati! Mettere solo indumenti comodi e adatti al viaggio.

VARIE: sacco a pelo, borraccia (se flessibile occupa meno spazio), ombrello pieghevole, coltellino svizzero e posate in plastica, caricatore del telefono portatile, marsupio (per avere sott’occhio e sotto mano cellulare, soldi e documenti), asciugamano in microfibra, prodotti per l’igiene personale, fazzoletti e crema solare (se serve), macchina fotografica (indispensabile per immortalare i frammenti della vacanza; ne esistono di piccole e leggere), farmaci comuni (per mal di testa e mal di stomaco) e cerotti.

COSA NON PORTARE: asciugacapelli, libri (sono pesanti), oggetti di valore, oggetti fragili e delicati.

In fine ecco qualche trucco per preparare al meglio lo zaino:

  • Mettere i dispositivi elettronici in buste di plastica (in questo modo in caso di pioggia non si bagneranno) e usare contenitori e borse per suddividere gli oggetti;
  • Sfruttare ogni spazio, senza però riempire completamente lo zaino;
  • Mettere in cima allo zaino le cose che si utilizzano più frequentemente e sul fondo quelle più pesanti.
  • Non mettere oggetti di valore nelle tasche esterne.

Ora che tutto è pronto, zaino in spalla e si parte!


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST